Domande e risposte

Chiariamo qualche dubbio

Che cos'è FinanzaWorld?

FinanzaWorld è anzitutto un servizio di informazione Libera e Indipendente, priva di qualsiasi conflitto d’interesse.

Su FinanzaWorld Francesco Carlà ed il suo staff pubblicano ogni giorno commenti e notizie sensibili sul mondo dell’economia, delle Borse e della finanza.

Chi è Francesco Carlà?

Francesco Carlà, già docente all'Università la Sapienza di Roma e all'Università IULM di Milano, da oltre 25 anni si occupa di investimenti, Borsa e comunicazione. Segue la finanza innovativa dal 1995. è autore di articoli, libri e di programmi radio-televisivi.
Tra le sue pubblicazioni ricordiamo i bestsellers "Trading online. La guida" (2000), "Simulmondo. Vivere Internet" (2001), "Trading online. Seconda Edizione" (2003), Italia-Google (2006) e Finanza Democratica (2009). Per tre anni ogni settimana è stato protagonista su RaiNews24, RAI3 di "Netstocks", il primo magazine tv dedicato all'economia e alla finanza innovative, consulente di molte trasmissioni TV e Radio in RAI e su altri canali (Costanzo show, Invasioni Barbariche, Sky TG 24, Radio Vaticana, Radio Radicale, Radio Capital etc), per quattro anni ha condotto il forum di Borsa sul sito del Corriere della Sera, editorialista di Vanity Fair (Soldi & Felicità) e della Gazzetta dello Sport (Il Risparmiatore). è il presidente e fondatore di FinanzaWorld dal 1999.

 

 

La profonda conoscenza degli scenari dell'investimento e del loro impatto sui mercati, è alla base delle scelte vincenti di Francesco Carlà che gli hanno permesso di battere dal gennaio 2004 ad oggi, per 75 a Zero l'S&P 500. Ecco solo alcuni dei migliori rialzi:

I CinesiNet+1800%,
Danieli +180%,
Landi Renzo +41%,
Ctrip +337%, 
Valero +161%,
Lojack +111%,
Viisage +90%,
AU Optronics +46%,
Disney +104%
(fonte:dalla nascita del servizio IBCC (gennaio 2004) al febbraio 2009).

Qual è l'offerta di FinanzaWorld?

FinanzaWorld propone le aree tematiche Zonafree e Premium. 

La ZonaFree è disponibile gratuitamente, basta registrarsi sul sito FinanzaWorld e si riceveranno settimanalmente le seguenti newsletter:

Affari Nostri”: la famosa newsletter di Francesco Carlà scelta da Carlo Massarini, Renato Soru e più di 250.000 altri lettori speciali: Voi.

Analisi Italia”: la newsletter che offre un approfondimento settimanale completo su una società di Piazza Affari.

Analisi America”: la newsletter che offre un approfondimento settimanale completo su una società quotata al Nyse o al Nasdaq.

Analisi Globale”: la newsletter per conoscere e capire meglio gli scenari di attualità economica e di investimento globale comprese le obbligazioni.

Inoltre da utente registrato si ha libero accesso alla rubrica “Soldi&Felicitaà” e al Blog personale di Francesco Carlà. 

I Premium si rivolgono a quegli utenti, sono molte migliaia gli abbonati pluriennali, che desiderano essere costantemente aggiornati sulle scelte d’investimento di Francesco Carlà e FinanzaWorld.

Prevedono la ricezione di newsletter informative (quotidiane o settimanali, a seconda del servizio) e alert prima delle operazioni di aggiornamento dei portafogli.

Inoltre offrono agli iscritti il Metodo di gestione del portafogli personalizzato e l’accesso agli archivi di tutte le newsletter arretrate. 

10 Motivi per iscriversi ai Premium di FinanzaWorld:

1 Perchè è informazione decisiva ed Indipendente
2 Perchè fa la fatica di studiare i mercati azionari per voi
3 Perchè vi manda un Alert prima di comprare e vendere
4 Perchè vi segue e vi aiuta ad investire da soli in autonomia
5 Perchè funziona e batte (di molto) gli indici dal gennaio 2004
6 Perchè costa come un quotidiano, ma serve davvero ad investire
7 Perchè ha un Metodo facile per gestire il portafoglio
8 Perchè ha un portafoglio di pochi titoli facile da seguire
9 Perchè usa un linguaggio semplice adatto davvero a tutti
10 Perchè FinanzaWorld è la Finanza Democratica dal 1999

Quali sono i Premium di FinanzaWorld?

In Borsa Con Carlà”: è il Premium che vi permette di seguire direttamente Francesco Carlà in Borsa a Wall Street: come opera, quali società segue, quali decisioni prende, in base al mercato, per costruire il proprio portafoglio titoli personale che ha battuto di moltissimo tutti gli indici relativi, individuando settori e titoli che hanno avuto rialzi fino al +90% in un mese, e al +350% in totale

In Borsa In Italia”: è il Premium premium di FinanzaWorld tutto dedicato agli investimenti nel mercato finanziario di Piazza Affari, che ha scovato societaà capaci di battere gli indici e di superare il +350% di profitto in un anno.  
 
Investitore Intelligente ETF&Global”: è il Premium di FinanzaWorld che vi permette di imparare ad investire usando anche i Fondi Quotati cioè' i famosi ETF, e diversificando (Global) in molti Paesi, compresi quelli Emergenti come Cina, India e Brasile, e in tutti i Settori vincenti come l'Energia che hanno già permesso di ottenere profitti superiori al +300% e di battere gli indici.

FW Obbligazioni Italia&Euro”: è il Premium di FinanzaWorld dedicato al mondo delle obbligazioni, quotate in Italia e sull'Euromercato, ideato e diretto da Francesco Carlà con uno staff specializzato di  FinanzaWorld. 

"FC Small Caps" (Wall Street): è l'esclusivo Premium di FinanzaWorld, riservato ad un numero limitato di abbonati, che vi permette di seguire direttamente Francesco Carlà in Borsa a Wall Street nel settore delle small caps piu' effervescenti, delle micro caps e delle azioni momentum piu' volatili, spesso in grado di realizzare profitti interessanti e difficili da trovare altrimenti.

"Watchlist America":  è l'esclusivo Premium di FinanzaWorld che vi offre la possibilità di conoscere in anteprima le società' e le azioni entrate nel "radar"di Francesco Carlà, in vista di un loro possibile inserimento nel portafoglio modello di In Borsa Con Carlà".

Con Watchlist America riceverete un aggiornamento settimanale di tutte le società quotate a Wall Street che Francesco Carlà ha selezionato e tiene d'occhio per un eventuale ingresso in portafoglio.

"Watchlist Italia": è l'esclusivo Premium di FinanzaWorld che vi offre la possibilità di conoscere in anteprima le società e le azioni entrate nel "radar"di Francesco Carlà, in vista di un loro possibile inserimento nel portafoglio modello di "In Borsa In Italia". Con Watchlist Italia riceveretei un aggiornamento settimanale di tutte le societàquotate a Milano che Francesco Carlà ha selezionato e tiene d'occhio per un eventuale ingresso in portafoglio.

"Watchlist Europa": è l'esclusivo Premium di FinanzaWorld che vi offre la possibilità di conoscere in anteprima le società e le azioni entrate nel "radar" di Francesco Carlà, in vista di un loro possibile inserimento nel portafoglio modello di "In Borsa In Europa".
Con Watchlist Europa riceveretei un aggiornamento settimanale di tutte le società quotate in Euro che Francesco Carlà ha selezionato e tiene d'occhio per un eventuale ingresso in portafoglio.

"Watchlist Etf & Global": è l'esclusivo Premium di FinanzaWorld che vi offre la possibilità di conoscere in anteprima le società e le azioni entrate nel "radar" di Francesco Carlà, in vista di un loro possibile inserimento nel portafoglio modello di "Investitore Intelligente Etf & Global". Con Watchlist Etf & Global riceveretei un aggiornamento settimanale di tutti gli ETF e le società quotate nei Mercati Globali che Francesco Carlà ha selezionato e tiene d'occhio per un eventuale ingresso in portafoglio.

Il Master "Investi Personalmente" con Francesco Carlà è l'esclusivo Videocorso per imparare a gestire in modo Autonomo e Indipendente i propri Investimenti.

Il VideoMaster "Investi Personalmente" ti offre, con la Semplicità ed Indipendenza che da sempre contraddistinguono i Premium di Francesco Carlà e FinanzaWorld, una solida educazione finanziaria, che ti permetterà di prendere in mano, senza paura, le redini dei tuoi investimenti!

Al termine del VideoMaster avrai anche la possibilità di scaricare e stampare l'attestato di partecipazione.

"In questi 15 anni di FinanzaWorld.it ho tenuto decine di Corsi e Master dal vivo. Ogni volta mi è stato chiesto di produrne una versione on line che potesse essere vista e rivista a piacere. Nasce cosi' Investi Personalmente, VideoMaster in vari livelli per imparare ad investire da soli: Iniziale Intermedio Avanzato, da 10 lezioni cad.
Con le 10 lezioni del livello Iniziale imparerete a Investire da soli e saprete usare il mio semplice Metodo in sei regole e il mio sistema di analisi, il Frullatore di FC.
Con le 20 lezioni del livello Intermedio e Avanzato saprete creare strategie personali d'investimento in grado di moltiplicare i vostri risparmi.

Ricordate bene una cosa: se sapete guadagnare e sapete risparmiare, ma non sapete investire, rischiate di distruggere il vostro futuro e di lavorare e risparmiare a vuoto."

"Master Azionario Italia": un Master diretto da Francesco Carlà che vi permette di diventare un Investitore Operativo e autonomo a Piazza Affari e su tutte le azioni italiane. Contiene anche il  "Frullatore" del Prof. Carlà, un sistema di analisi valido per qualunque società.

"Master Azionario America"
: un Master diretto da Francesco Carlà che vi permette di diventare un Investitore Operativo e autonomo a Wall Street e su tutte le azioni americane. Contiene anche il "Frullatore" del Prof. Carlà,  un sistema di analisi valido per qualunque società.

A cosa servono i Premium di FinanzaWorld?

I Premium di FinanzaWorld sono un punto di riferimento per gli investitori che non hanno tempo di studiare quotidianamente i mercati (o che non ne hanno le capacità), ma che vogliono trarre profitto dai propri investimenti sul medio e lungo termine, operando in maniera indipendente e senza intermediari.

Con i Premium di FinanzaWorld non si effettuano operazioni quotidiane e speculative, ma si investe in società solide e promettenti, valutate attentamente da Francesco Carlà in collaborazione con il suo staff.

La filosofia di investimento di FinanzaWorld è infatti ben diversa dal trading (che è per lo più una scommessa), e si basa sull’approfondita conoscenza dei mercati e delle società sulle quali è vantaggioso investire.

Qual è la differenza tra la ZonaFree e Premium?

La nostra ZonaFree offre una panoramica sui mercati, sui trend e su alcune società. 
è composta di newsletters a carattere puramente informativo e non è affatto detto che le società prese in esame siano inserite nel portafogli dei Premium (ne’ 
che mai necessariamente lo saranno). 

I Premium invece, suddivisi per settori specifici, offrono all’abbonato un metodo di investimento semplice ed efficace, e offrono una valutazione costante sulle società presenti nei vari portafogli e sugli investimenti futuri. 

Posso consultare un numero dei vostri Premium?

Sì, è possibile consultare subito gratis un numero arretrato dei nostri Premium cliccando sui seguenti link:
“In Borsa Con Carlà” – leggi un numero
“In Borsa In Italia” – leggi un numero 
“Investitore Intelligente ETF&Global” – leggi un numero
"Obbligazioni Italia&Euro” – leggi un numero
"In Borsa In Europa" – leggi un numero
"FC Small Caps" – leggi un numero

FinanzaWorld è utile per fare trading?

FinanzaWorld è utile per investire (con profitto) sul medio/lungo termine.

In generale non riteniamo vantaggioso fare trading sul breve periodo, e anzi, la riteniamo una pratica estremamente rischiosa che in qualche modo può essere paragonata alle scommesse più che agli investimenti.

Per questo motivo, in generale, non suggeriamo di effettuare trading a breve o brevissimo termine.