Ogni 7 giorni un'Idea dal sottoscritto; una brevissima sintesi di un libro che ho appena letto (o che penso sia indispensabile); in più il link ad un articolo che mi è piaciuto.

E la Citazione Finale.

Buona lettura, vs. Francesco Carlà.

Clicca qui per iscriverti.


1. I soldi danno la felicità. A noi e agli altri. (puntata 289 del 07/09/2024)

Sapete perchè Warren Buffett (quasi 94 anni) non è (adesso) l'uomo più ricco del mondo?

Vi verranno in mente tante possibilità, ma la realtà è una sola:

La risposta è: perchè ha fatto tantissima beneficienza da vivo.

Senza la beneficienza avrebbe quasi 300 miliardi di $ di patrimonio invece degli attuali 130 miliardi (peraltro lasciati in beneficienza anche questi).

Dal 1999 a FinanzaWorld abbiamo aiutato decine di migliaia di persone a riprendere in mano il proprio denaro. E voi in che mani l'avete lasciato?

Un consiglio finale: se siete novizi di FinanzaWorld partecipate Gratis al Meeting della Finanza democratica on line col sottoscritto, cliccando subito qui.

2. Il mio libro della settimana (289)

A. Bourdain: Kitchen Confidential

(Feltrinelli)

Guardare i bellissimi documentari di viaggio gastro-antropologici di Anthony Bourdain, mi ha sempre fatto pensare alla difficoltà di essere viaggiatore oggi …

"Dopo una gioventù dissipata, all'insegna di droghe e contestazione, Bourdain diventa uno dei cuochi più famosi di New York.

Questo libro è il racconto di un'avventura culinaria, uno sguardo dietro le quinte che rivela gli orrori della ristorazione, gli ideali traditi e quelli realizzati.

L'autore offre al lettore agghiaccianti informazioni su quanto accade all'interno di una cucina (anche quella dei ristoranti più famosi), ma nonostante gli avvertimenti più minacciosi ricorda che il nostro corpo non è un tempio ma un parco-divertimenti e non dobbiamo condannarlo a una vita di rigore e castità alimentare."

3. L'articolo della settimana (289)

L'AI è già una faccenda geopolitica e non solo tecno-economica… E' la materia del contendere tra Usa e Cina. Con l'Europa che non sa bene cosa fare.

Nuove barriere all’avanzata della Cina nell’intelligenza artificiale.

"L’amministrazione di Joe Biden, e della vicepresidente e candidata alla sua successione alla Casa Bianca Kamala Harris, è pronta a far scattare da fine agosto o settembre ulteriori restrizioni che prendono di mira i più sofisticati chip di memoria al centro della corsa all’artificial intelligence, nuova frontiera dello scontro geopolitico con Pechino …"

4. La citazione finale (289)

"Siccome credo nella reincarnazione, lascio tutto a me stesso."

(W. Allen)

A rileggerci il prossimo week end!

Vostro


Elenco delle puntate: