Ogni 7 giorni un'Idea dal sottoscritto; una brevissima sintesi di un libro che ho appena letto (o che penso sia indispensabile); in più il link ad un articolo che mi è piaciuto.

E la Citazione Finale.

Buona lettura, vs. Francesco Carlà.

Clicca qui per iscriverti.


1. Le tre (eterne) Promesse di FinanzaWorld (Parte Terza e fine) (puntata 245 del 04/11/2023)

E veniamo alla terza promessa.

VI SEGUIAMO SEMPRE: i nostri abbonamenti Premium hanno tutto quello che serve agli investitori intelligenti per sentirsi (ed essere) sempre seguiti ed informati:

-La newsletter settimanale (in email e sul sito) con tutte le info, l'educational, i miei commenti, il portafoglio modello aggiornato con tutti i titoli suggeriti, e i risultati;

-Gli Alert di Francesco Carlà (in email e sul sito).
Ogni volta che stiamo per fare una modifica nel portafoglio del vostro Premium (comprare o vendere un'azione che rappresenta un'azienda) voi lo saprete sempre prima e in tempo reale;

-Il Metodo Carlà (poche semplici regole) testato sul campo in anni di successi (dal 1999) e, letteralmente, adorato dai nostri abbonati Premium perchè elimina tutte le emozioni e le pulsioni negative.
(L'ho aggiornato di recente e lo trovate in tutti i Premium).

-Il customer service: fate tutte le domande sugli abbonamenti che volete a premium@finanzaworld.it e vi garantisco che avrete una risposta rapidissima. Potete scrivere anche a me direttamente: f.carla@finanzaworld.it

Ma adesso vi ripeto le tre promesse di Fw:

La prima: risparmiate un mucchio di soldi;

La seconda: investite meglio e indipendenti;

La terza: siete seguiti in ogni momento.

Valgono per qualsiasi abbonamento Premium di FinanzaWorld decidete di sottoscrivere.
Valgono anche per gli abbonati che desiderano provare gratis per 15 giorni uno dei nostri Premium:

In Borsa con Carlà
In Borsa in Italia
In Borsa in Europa
Investitore Intelligente ETF&Global

Potete stare con noi due settimane completamente gratis e verificare di persona. E anche se non restate ad investire intelligente con Fw, potete tenere il Metodo Carlà (gratis) ed usarlo per i vostri investimenti.

Mi piacerebbe molto ricevere i vostri commenti e rispondervi personalmente. Sentitevi liberi di estendere queste mie considerazioni a tutti i vostri amici.

Vorrei tanto conoscere anche le loro reazioni.

Un consiglio finale: se siete novizi di FinanzaWorld partecipate Gratis al Meeting della Finanza democratica on line col sottoscritto, cliccando subito qui.

2. Il mio libro della settimana (245)

De Lucia e Palazzolo: La cattura. I misteri di Matteo Messina Denaro e la mafia che cambia

(Feltrinelli)

Anche le vite dei grandi criminali sono interessanti. Specialmente quelle dei criminali associati alle mafie di tutto il mondo ...

"Un racconto in presa diretta della cattura di Matteo Messina Denaro e un’indagine profonda nei segreti della mafia di ieri e di oggi.

“L’abbiamo preso!” urla al telefono il colonnello dei carabinieri. Sono le 9.12 del 16 gennaio 2023 e con quella telefonata la storia d’Italia cambia per sempre. A Palermo è stato arrestato, dopo trent’anni di latitanza, l’ultimo mafioso stragista ancora in libertà, il criminale più ricercato al mondo: Matteo Messina Denaro.

Pupillo di Salvatore Riina, è il padrino che ha cambiato il volto della mafia dopo la stagione delle bombe, il boss che dalla strategia stragista ha proiettato l’organizzazione verso affari sempre più lucrosi.

Nel suo covo di Campobello di Mazara ci sono quasi mille pizzini, la fotografia più aggiornata della mafia oggi. A raccontare l’ossessione di trent’anni e i retroscena della cattura è il procuratore di Palermo, Maurizio de Lucia, che firma un intenso racconto con l’inviato di “Repubblica” Salvo Palazzolo.

Un libro che ripercorre i segreti più profondi della primula rossa di Cosa nostra, dalle stragi del 1992-1993 alle complicità eccellenti, e che si arricchisce a ogni pagina di colpi di scena: la lunga indagine che ha portato alla cattura di Messina Denaro è stata costellata da imprevisti e dall’ombra di misteriose talpe ancora senza nome.

Questo racconto ha come protagonisti gli uomini dello Stato, magistrati e carabinieri, ed è fondamentale per decifrare le trasformazioni di un fenomeno criminale che continua a infiltrarsi nella società e nei palazzi.

Questa è una storia che non riguarda solo il passato, perché nella lunga vicenda di Matteo Messina Denaro c’è un pezzo di storia del nostro Paese e perché la mafia non è ancora finita."

3. L'articolo della settimana (245)

Il primo pentito (davvero importante) di mafia è stato Tommaso Buscetta. Vi consiglio l'intervista che rilasciò ad Enzo Biagi ...

4. La citazione finale (245)

"La verità si ricorda sempre facilmente, sono le bugie che è molto difficile ricordare."

(T. Buscetta)

A rileggerci il prossimo week end!

Vostro


Offerta riservata ai lettori di FC Consiglia:

Ultimo Podcast pubblicato:

Ascolta o iscriviti su:

Apple Podcast

Google Podcast

Spotify

Spreaker

iHeart Radio

Deezer

Podcast Addict

Elenco delle puntate: